I primi giorni andiamo un po’ alla scoperta dei dintorni, o meglio dove si trovano le cose di prima necessità: il supermercato, i vari negozi del piccolo centro, la banca, la posta.

C’è anche una biblioteca, è abbastanza grande e ben fornita. Ci facciamo la tessera, una anche per ciascuno dei bimbi che così possono prendere in prestito quattro libri ciascuno! Che bello! C’è l’imbarazzo della scelta, loro sono molto felici. C’è anche il wifi quindi possiamo fare un po’ di ricerche per le necessità della casa (internet, contratti vari per l’elettricità, la spazzatura etc.).

Ora è la volta di scoprire altro…….il parco giochi! Non c’è nessuno, ma è grande e ci sono tanti giochi, alcuni davvero divertenti…..da far girare la testa! Da qui partono tre passeggiate: Glanmire loop, Riverstown loop, Meeting of the waters, le faremo prima o poi.

Tornando dal parco giochi vedo che c’è anche un Health Centre dove viene dato sostegno ai genitori e c’è anche un centro per l’allattamento. Le mie amiche dell’Associazione La Goccia Magica saranno molto contente di saperlo! Un giorno di questi andrò a presentarmi.

allattamento

Andiamo anche a scuola dei bimbi per incontrare il preside (Principal) Mr O’Connor. La scuola non è grandissima ma è circondata da un grande parco.

scuola

Incontriamo anche la maestra che dovrebbe avere M, Miss Murphy e, forse, quella che avrà R, Miss Sutton (non siamo ancora sicuri se R andrà nella classe Junior Infant o Senior Infant). Le maestre sono entrambe molto carine, giovani, disponibili e molto gentili. Miss Murphy porta i bimbi nel giardino della scuola dove ci sono altri bimbi che giocano ed anche……le galline!!! Chissà chi si mangerà l’ovetto fresco di giornata!!??

Una bella mattina “asciutta” facciamo una passeggiata un po’ fuori Glanmire.

panorama 1

Qui appena finiscono le ultime case si è già nella campagna.

fiori 1

Saliamo un po’ e vediamo il panorama della cittadina e di qualche paesino intorno, poi campi, mucche, qualche altra casetta qua e là, fiori.

fiori 2

C si addormenta nel passeggino mentre noi continuiamo a camminare.

fontana

Si respira un’aria fresca, c’è una pace rinvigorente e ci godiamo la passeggiata finché i bimbi non iniziano a reclamare il pranzo.

panorama 2

Ok, si rientra. Ci fermiamo a comprare alcune cose e poi…..pappa!

Annunci