Stamattina abbiamo deciso di fare una bella passeggiata a Currach Woods, un bosco a circa 20 km da Glanmire.

Appena finito di preparare i panini e tutto il necessario per il picnic ci mettiamo in macchina.

Guido io.

Arriviamo, piove un po’; che facciamo, aspettiamo prima di scendere dalla macchina?

No.

Giacche a vento per noi, parapioggia per il passeggino; lasciamo il picnic in macchina, sicuramente non possiamo mangiare fuori.

Iniziamo a camminare. La pioggia diminuisce e poi smette del tutto……ma tanto poi ricomincia, smette, ricomincia, smette…..

currach woods

In questo bosco c’è un programma di disboscamento programmato per cui si vedono qua e là dei bei cumuli di tronchi che emanano un buon profumo di legna.

muschio

I bambini si divertono a raccogliere ramoscelli ed io invece trovo delle pignette bellissime che sarebbero perfette per i lavoretti della nonna……..infatti ne raccolgo un po’!

pignetta

Poi contiamo gli anelli nei tronchi degli alberi…….ops, hanno tagliato alberi della mia età. La cosa mi fa riflettere……

forget me not

Continuiamo a passeggiare ancora per un po’. Ci sono molti rovi con tantissimi fiori, dobbiamo sicuramente tornare fra un paio di mesi a raccogliere tutte queste more………gnam, gnam, marmellata di more, che delizia, ho già l’acquolina in bocca!

more

Certo, con queste quantità, dobbiamo sicuramente comprare dei cesti nuovi, quelli che già abbiamo a casa non sono per nulla sufficienti.

I bambini iniziano a giocare al margine delle pozzanghere, peccato non aver indossato le calosce.

E’ ormai ora di tornare indietro. Bella passeggiata, sicuramente torneremo.

