Dopo l’intensa settimana scorsa, anche oggi non abbiamo fatto nulla di straordinario per non far stancare troppo i bimbi (bugia! Per fare noi un po’ di defaticamento, anche dopo tutto il lavoro di ieri in giardino).

In ogni caso nel pomeriggio decidiamo di fare una passeggiata fino al Dooley’s Garden Centre, vicinissimo a casa nostra.

garden centreQui in Irlanda in quasi tutti i paesini c’è un Garden Centre. Alcuni sono veri e propri centri di attrazione, molto grandi con un’enorme scelta di piante e fiori, di attrezzi per il giardinaggio, di arredamento ed oggettistica da giardino (e per la casa); alcuni hanno anche il bar e qualche volta l’equivalente della tavola calda, il parco giochi per i bambini etc.

Altri invece, come quello qui da noi, sono piccoli o piccolissimi.

serraÈ comunque piacevole passeggiare tra fiori di tanti colori, piante, vasi, vasini e vasetti e probabilmente è una sensazione che provano in tanti perché gli affari sembra che qui vadano bene a giudicare dalla “casetta” che hanno i padroni di questo Garden Centre! casa

Ieri sera dopo cena F è andato ad una riunione della “Glanmire Area Community Association” per conoscere altre persone del luogo, per sapere un po’ quali sono le attività che vengono fatte e capire se c’è qualcosa di interessante per noi cui possiamo partecipare.

Tra le varie cose c’è un gruppo all’interno dell’Associazione che ha creato e sta portando avanti un “Community Garden” (di fatto un piccolo orto) abbastanza vicino alla scuola dei bimbi. Stasera alcune persone si dovrebbero incontrare lì per annaffiare le piante (annaffiare???!!).

Decidiamo quindi di andare a casa e cenare presto per passare a vedere questo orticello (oggi ci sentiamo particolarmente ispirati, una giornata all’insegna delle piante). Decidiamo anche che il piccolo C può camminare da solo visto che ormai va abbastanza spedito e che noi stasera non abbiamo alcuna voglia di spingere il passeggino.

passeggiandoSiamo quasi arrivati, chiediamo indicazioni ad un signore di mezza età a spasso con il suo cane. È molto gentile (devo dire come la maggior parte delle persone qui. La gente di Cork è famosa per essere molto cordiale ed amichevole), si ferma a parlare un po’ con noi, F ne approfitta per chiedergli anche altre informazioni (dove è la fermata dell’autobus per Cork, quali sono gli orari etc.)…….ed io? Avrò capito sì e no la metà delle cose che ha detto!

In ogni caso arriviamo all’orticello. Il cancello è chiuso, sono già andati via. Non importa, ci torneremo perché non ci dispiace l’idea di dare una mano ed è sicuramente una bella attività da fare anche con i bimbi.

La serata è comunque bella ed i bambini ne approfittano per correre, giocare e rotolarsi sui prati.

giocando

Annunci