Sabato scorso siamo tornati a Midleton per due motivi: biblioteca e……missione formaggio!

strada fiorita

Quando siamo andati a Midleton la prima volta abbiamo preso in prestito dalla biblioteca alcuni libri per i bimbi che dovevamo restituire sabato e F aveva chiesto un libro al momento non disponibile che la signora gli ha ordinato. Inoltre al Farmer’s Market F aveva assaggiato un formaggio di capra buonissimo che voleva assolutamente comprare (la prima volta avevamo desistito a comprarlo perché nel nostro frigo c’era già abbastanza formaggio).

A proposito, questa volta ho fatto la foto allo stand dove fanno la pizza con il forno a legna portatile!

forno portatileStamattina siamo andati nuovamente a Midleton per alcune commissioni in banca e siamo passati ancora una volta in biblioteca perché sabato abbiamo dimenticato di restituire uno dei libri presi in prestito che era rimasto nascosto in casa.

passeggiando con la manoTorniamo a casa per pranzo e F riceve un sms che lo avvisa che il libro che aveva chiesto è ora disponibile in biblioteca. Noooooooooo, ci siamo appena stati!

Pazienza, vorrà dire che ci torneremo ancora una volta.

A mio marito (pigrone!) viene un’idea: “Perché non provi ad andare tu da sola in macchina?”

Il fatto è che, anche quando sono io a guidare la macchina, ci metto un po’ a memorizzare le strade se so che posso chiedere indicazioni al mio “navigatore”, inoltre stiamo qui da relativamente poco tempo e tendo ancora a confondermi un po’.

Tremo un po’ all’idea ma accetto la sfida (soprattutto con me stessa!).

I bambini vogliono venire con me in biblioteca; aiuto, che responsabilità, non devo proprio sbagliare!

Ok, metto in moto e……..partiamo!

Arriviamo a Midleton senza intoppi di alcun genere. Andiamo in biblioteca, prendiamo il libro di F, ci fermiamo a leggere qualche altro libricino poi i bimbi scelgono un paio di libri ciascuno da portare a casa. Anche il rientro fila liscio.

Ce l’ho fatta!

Sì lo so, è una cosa scema ma io la sento come una piccola conquista (anche perché non dimentichiamoci che qui si guida a sinistra!).

Annunci