Qualche tempo fa avevamo letto, su uno di questi giornali locali che ci portano a casa, che a settembre sarebbero riprese le attività di “badminton” (che è praticamente il gioco del volàno) nella Community Hall di un paesino qui vicino. F si è subito entusiasmato, ci ha già giocato anni fa e gli piacerebbe ricominciare anche per fare un po’ di attività fisica. Secondo lui potrei provare anche io e vedere se mi piace (per lo stesso motivo……così mi muovo un po’!!!).

La scorsa settimana è andato lui due sere, si è divertito moltissimo e non vede l’ora che provi anche io.

In passato ho giocato diverse volte a ping pong con risultati diciamo discreti ma ricordo benissimo di aver provato a giocare a tennis e di aver fatto “cilecca” parecchie volte perché la racchetta era…….troppo lontana dalla mia mano!!!!!!!

Questa settimana hanno organizzato due serate per principianti, meno male, mi sento più sollevata all’idea di andare, in fondo si aspetteranno qualcuno un po’ “impedito”, giusto?

Nella hall ci sono tre campi da gioco e le persone giocano a squadre facendo a turno ogni 10 minuti.

Mi accoglie una giovane signora molto gentile e mi accompagna sul campo più in fondo dove c’è un ragazzo che sta già dando delle informazioni e spiegando alcune regole di gioco ad una ragazza, anche lei principiante.

Iniziamo a fare delle prove, all’inizio molte palle (o meglio volàni) vanno, ehm, lisci.

Poi piano piano inizio ad ingranare.

 Arriva anche un altro ragazzo molto gentile e disponibile che si unisce a noi e ci fa fare degli esercizi poi ci propone di provare a giocare in coppia con altri due ragazzini che hanno iniziato a giocare da qualche giorno.

Riusciamo a fare dei bei passaggi ma anche qualche clamoroso “liscio”, il gioco diventa davvero divertente, corriamo su e giù, qualche scatto in velocità e qualche colpo che inaspettatamente va a buon fine.

Perdo sempre il conto dei punti, diciamo che non ci sto facendo molto caso, per ora mi concentro sulla “palla”, per i punti ci sarà tempo.

 Insieme alla ragazza che ha iniziato con me (sempre però in squadre avversarie) gioco per altri due match con giocatori diversi.

Si sono fatte quasi le 22,00 è ora di tornare a casa.

Rientro con la spalla destra che fa un po’ male e le gambe indolenzite. Come starò domani?

