Oggi pomeriggio, dopo che i bimbi hanno finito i loro compiti, vado con loro un attimo al supermercato per comprare alcune cose che mi servono, io a piedi e loro in bici.

Ovviamente loro non possono entrare al supermercato con tutte le bici quindi mi aspettano vicino l’entrata mentre io mi precipito dentro a cercare ciò che mi serve nel più breve tempo possibile.

Fortunatamente in cassa non c’è nessuno, pago, prendo tutte le mie cose e raggiungo i bimbi che mi hanno aspettata bravi, bravi, buoni, buoni dove li ho lasciati.

Mentre usciamo vediamo arrivare il Preside della loro scuola, lo salutiamo e dico a R che, dato che lui conosce i nomi di tutti i bimbi della sua scuola, se lui si presenta il Preside poi imparerà anche il suo nome. Ma il Preside: “Lo so già come ti chiami e so anche il nome di tuo fratello” e dice i loro nomi come se li conoscesse da anni.

Adoro quest’uomo!

