Questa settimana sta trascorrendo piacevolmente.

Abbiamo avuto un paio di mattine in cui tutto era ricoperto di una bellissima brina bianca ed il ghiaccio sui vetri delle macchine assolutamente spettacolare.

IMGP7175

Il paesaggio ormai sta cambiando e sta diventando più invernale, gli alberi sono quasi completamente spogli e la mattina, subito prima che il sole sorga, il cielo si illumina di bellissimi colori.

IMGP7283

La passeggiata fino a scuola ha tutto un altro sapore quando il paesaggio è così……freddo! Mi ritrovo a guardare ed ammirare tutte le piante, le foglie, l’erba ricoperti di questi cristallini di ghiaccio che danno loro un aspetto così diverso e, in qualche modo, più definito ma anche più magico.

DSCN1827

DSCN1829

Mi piace poter fissare queste immagini per poterle ammirare nuovamente in altri momenti, poi però mi chiedo cosa possano pensare le persone che vedono una (giovane!) signora accucciata a fare foto alle foglie ed all’erba…….che sono matta!

DSCN1830

DSCN1842

Ormai le temperature, soprattutto la mattina e la sera, si sono abbassate anche se, incredibilmente, spesso qui fa “più caldo” che a Roma (mio marito infatti la mattina mi fa il bollettino e controlla sempre le temperature di Cork, Dublino, Roma e Parigi, quelle che a noi interessano perché sono le città dove sono dislocate le nostre famiglie), ma questo non spaventa certo i piccoli che continuano comunque, tutti belli imbacuccati, a voler andare fuori a giocare fino al tramonto.

IMGP7181

mio marito indossa i sandali anche qui……ma con i calzini!

Ci sono stati però anche molti pomeriggi di relax a casa.

questo è il genere di foto che i nostri figli scattano, molto artistiche direi!

Abbiamo iniziato i lavoretti per Natale ma i bimbi hanno anche giocato tanto con tutti i regali di Lego ricevuti da R per il suo compleanno,

IMGP7082

hanno colorato,

IMGP7442

hanno giocato a nascondino,

IMGP7325

si sono travestiti,

IMGP7270

si sono rilassati leggendo un po’. Che bello vederli indipendenti (o quasi) per la lettura.

IMGP7250

Abbiamo anche fatto i compiti in modo divertente spargendo sul pavimento tutte le paroline speciali (tricky words) che sta imparando M, leggendole e cercando di comporre tante frasi diverse.

IMGP7170

Qualche volta abbiamo avuto anche la visita degli amichetti che sono venuti a giocare qui e con i quali i bimbi si sono divertiti a mettere un po’ allegramente sottosopra la nostra living room.

IMGP7289

Abbiamo anche preparato tante cose buone in cucina. Il pane, per esempio, che ormai facciamo regolarmente e che ci piace tanto tanto.

IMGP6977

La pizza, anche questa la facciamo abbastanza spesso, quasi ogni settimana ed in genere ne facciamo sempre in più per il pranzo che i bambini devono portare a scuola il giorno dopo.

IMGP7291

La sera poi, dopo che i bambini vanno a letto, noi ci possiamo finalmente rilassare un po’ e, di solito, ci concediamo anche un “supper” con un bel tè o tisana calda e magari anche qualche dolcetto o biscotto.

Annunci