Oggi è il primo giovedì del mese e c’è l’appuntamento con le signore che si ritrovano in biblioteca per fare i lavori all’uncinetto. Decido di andare anche questa volta.

Preparo la mia borsa e porto con me tutti i fiocchi di neve con i colori dell’arcobaleno che voglio unire insieme per farne un festone.

Arrivo in biblioteca e c’è solo Theresa la quale mi dice che in tante hanno provato a fare i “miei” fiocchi di neve. Subito dopo arrivano anche le altre signore. Ci mettiamo sedute attorno al tavolo ed ognuna inizia a lavorare al proprio progetto scambiando quattro chiacchiere in allegria.

Essendo questo l’ultimo incontro prima di Natale alcune signore hanno avuto il pensiero di portare qualche dolcetto e qualcosa da mangiucchiare insieme per cui andiamo a prendere anche qualche tè o cappuccino al bar di fianco.

 DSCN1846

Anche questa volta il tempo passa velocemente e serenamente. Prima di andare via però diamo a Theresa un biglietto di auguri da parte di tutte noi con un buono per lei da spendere come preferisce come regalo di Natale. Non se lo aspettava, il nostro pensiero l’ha commossa ed allora……..”cheeeeeeeese!!”

DSCN1850

Ci lasciamo con la promessa di organizzare, magari a febbraio, una dimostrazione di cucina indiana a casa di Alphonsa……mmmhhhhh non vedo l’ora!

Annunci