In genere ho io in mano le redini dell’organizzazione della casa, pulire, lavare, preparare pranzi e cene etc. anche se devo dire mio marito mi aiuta abbastanza (ma potrebbe fare di meglio!) ma purtroppo lo fa con i suoi tempi (giurassici!!).

Ci sono però alcune volte in cui è particolarmente ispirato, sarà l’umore della giornata, sarà la voglia di fare qualcosa di diverso dalla (sua) solita routine, sarà magari perché ha visto un ingrediente particolare al supermercato, insomma alcune volte ci sa davvero stupire.

Questo infatti è quanto successo oggi. Stamattina, mentre facevamo la spesa, ha notato nell’espositore delle spezie, una bustina di spezie indiane “Rogan Josh” (che sinceramente non avevo mai sentito) e si è subito caricato all’idea di sperimentare qualcosa di diverso.

Si è aggirato per tutti i corridoi del supermercato per trovare tutti gli ingredienti che erano elencati nella ricetta sul retro della busta: cipolle, aglio, carne di agnello, pomodori pelati, zenzero, yogurt, coriandolo e stasera si è messo di gran lena ai fornelli.

Questo è stato il risultato.

IMGP7436

Davvero buono e particolare. Se lo sono mangiato (devo dire con nostra sorpresa) anche i bimbi (ai quali però ha preparato una versione decisamente più delicata e meno speziata e piccante della nostra).

Peccato però che poi la cucina venga ridotta in questo modo!

IMGP7438

Annunci