F è andato ieri a Dublino per prendere mia sorella e famiglia all’aeroporto. Sarebbero dovuti atterrare alle 22,50 ma purtroppo a Roma c’è stato un’improvviso sciopero del personale di terra e hanno cancellato parecchi voli; per fortuna il loro lo hanno fatto partire ma…..con 4 ore di ritardo. Morale della favola sono atterrati alle 3 di mattina e sono arrivati qui a casa alle 6…..distrutti! Giusto il tempo di salutarci e poi sono andati tutti a dormire.

Per fortuna oggi la mia vicina si è offerta di portare i bambini a scuola e di riprenderli così io posso rimanere a casa e controllare che C non faccia troppo rumore e svegli tutti. Piano piano verso l’ora di pranzo si svegliano, tornano anche i bimbi da scuola e siamo finalmente tutti insieme. I bambini sono felicissimi ed iniziano subito a giocare.

Io invece “rapisco” subito mia sorella e la porto al supermercato locale dove alle 14,30 ci sarà una dimostrazione dello chef Kevin Dundon, testimonial del supermercato, con delle degustazioni dei piatti preparati.

Arriviamo davanti la piazza del supermercato e troviamo un mega pullman che di fatto è una stazione mobile di uno dei canali della radio nazionale.

DSCN1915

A fianco un camper-cucina dove lo chef preparerà i piatti ed un allestimento esterno con dei banconi, delle decorazioni, lo schermo con la telecamera puntata sulla cucina etc.

IMGP7518

Ancora non hanno iniziato quindi ci facciamo un giro al volo nel supermercato per comprare un paio di cose che ho dimenticato e chiamiamo anche i nostri uomini per dire loro di venire con i bimbi e di portare le macchine fotografiche perché la cosa sembra seria (e divertente allo stesso momento!).

IMGP7535

Lo chef inizia a preparare diversi piatti da poter proporre a Natale, dà alcuni suggerimenti, fa vedere alcune confezioni studiate e preparate apposta per il supermercato con tutti gli ingredienti per preparare dolci o altri piatti ed il pomeriggio trascorre in maniera diversa dal solito.

DSCN1921

Tra l’altro appena finisce ogni preparazione fa assaggiare al pubblico presente i vari piatti ed è divertente vedere come i bambini (non solo i nostri) apprezzino questi cibi e li assaggino senza forzature, mentre noi ci chiediamo “Se glieli avessimo preparati noi li avrebbero mangiati con altrettanto gusto?”.

IMGP7546

Questo Kevin è davvero simpatico (soprattutto perché ci fa assaggiare tutto, dall’antipasto al dolce!!) e, di tanto in tanto, scende tra di noi e si mette a chiacchierare e a dare consigli a chi glieli chiede.

IMGP7545

Di fatto anche noi facciamo una domanda sulla cottura del tacchino ripieno per Natale (ce ne aspetta uno da 7 chili da cuocere nel nostro forno-schifezza).

DSCN1920

Ovviamente con Ale non ci facciamo perdere l’occasione di farci una foto ricordo con Kevin e con il Sig. Ryan, il proprietario del supermercato.

IMGP7547

Finita la dimostrazione, a pancia (quasi) piena e dopo aver razzolato tutti i bicchierini da mousse perché potrebbero servirci (solo dopo aver chiesto il permesso però!),

IMGP7549

decidiamo che la nostra prossima tappa sarà la biblioteca, regno perfetto per i bambini che infatti si immergono subito in diverse letture e girano alla scoperta di nuovi libri.

IMGP7550

IMGP7552

Trascorriamo un po’ di tempo qui e poi rientriamo a casa per rilassarci finalmente fra le nostre quattro mura.

Annunci