I bambini sono euforici perché oggi andranno tutti a scuola insieme. Prima del loro arrivo, infatti, avevamo chiesto alle maestre se i nostri nipoti potevano stare in classe con i nostri bimbi e loro, avuta l’approvazione dal Preside, hanno acconsentito.

Ognuno con il proprio zaino in spalla si incamminano allegramente verso la scuola. Stamattina c’è un’aria tutta particolare, c’è una incredibile foschia ed il paesaggio sembra quasi magico.

DSCN1969

Riusciamo anche a lasciare la macchina fotografica alla maestra per immortalare questo evento.

DSCN1976

Tra l’altro a mezzogiorno torniamo anche noi tutti a scuola perché oggi i bimbi parteciperanno alla rappresentazione natalizia “Hosanna Rock”, Subito prima, nella palestra della scuola adibita per l’occasione a teatro, si esibisce il coro della scuola intonando una serie di “Christmas Carols”, canzoni natalizie tradizionali che vengono sempre cantate in questo periodo.

IMGP7568

A me e mia sorella già scende la lacrimuccia! Cosa faremo allora quando i bimbi saliranno sul palcoscenico?

Eccoli!

R rimane sul palco per poco, fa parte del coro dei piccoli che intonano la canzone di inizio:

Hosanna Rock! Hosanna Roll!

In the heavens above and the earth below.

Let all men sing. Let Hosanna ring.

A very special story’s about to begin.

Hosanna Rock! Hosanna Roll! Hosanna Swing!

Di fatto ci vede (siamo in seconda fila) e praticamente smette di cantare facendo una faccia da vergognoso (e dicendoci poi che non ha cantato perché era molto stanco).

IMGP7576

La maestra di teatro ci dirà dopo che invece ieri è stato bravissimo (hanno fatto uno spettacolo anche ieri).

Lo spettacolo è la rappresentazione in musica della nascita di Gesù. I bambini sono bravissimi e quelli che interpretano i personaggi principali cantano, senza alcuna vergogna, da soli.

DSCN1951

Maria, Giuseppe e Gesù bambino nella culla

Maria, Giuseppe e Gesù bambino nella culla

M è uno dei Re Magi ed anche lui sale sul palco, senza alcuna vergogna, cantando la sua parte che ha continuato a provare a casa negli ultimi giorni.

IMGP7599

Lo spettacolo è anche la celebrazione della pace, dell’amore e dell’uguaglianza tra i popoli.

_DSC4752

La recita finisce tra gli applausi delle oltre 100 persone presenti. Direi un gran successo, considerando anche il fatto che lo hanno preparato in due settimane e mezzo.

DSCN1958

_DSC4768

Alla fine il Preside ringazia tutti gli intervenuti e tutte le persone che hanno contribuito a dare vita a questa bellissima rappresentazione.

DSCN1964

Bravissimi tutti!

Annunci