Ieri sera è arrivato anche il nostro amico Alberto il quale però, per evitare il divano (ultimo posto rimasto disponibile a casa), ha optato di pernottare nel vicino B&B.

Decidiamo di andare a Cork oggi. F fa un paio di viaggi con la macchina per portarci tutti, ci ritroviamo al centro e passeggiamo un po’ per vedere la città che è tutta addobbata e vestita a festa.

IMGP7648

In giro per la città capita di incontrare artisti di strada che suonano e cantano allietando le passeggiate di turisti e cittadini.

IMGP7660

Si continuano a vendere decorazioni natalizie di ogni tipo. Queste potrebbero piacere tanto alla nostra mamma creativa e magari essere per lei uno spunto per il prossimo Natale, chissà.

IMGP7656

Mio cognato si incanta davanti al genere di negozio da lui preferito;

IMGP7647

mentre i bambini preferiscono dar da mangiare alle caprette.

IMGP7650

Immancabile un giro all’English Market, caratteristico mercato famoso in tutta l’Irlanda dove compriamo alcuni formaggi.

Ci fermiamo a pranzo in un pub dove riusciamo a sistemare i bimbi in un tavolo tutto per loro vicino al nostro.

IMGP7663

Dopo pranzo continuiamo a passeggiare un po’ ma poi rientriamo a casa, sempre in due tranche, relativamente presto visto che dobbiamo preparare un po’ di cose per il pranzo di domani e visto che per stasera dobbiamo “mettere in moto” il nostro forno relativamente presto dato che abbiamo optato per una cena della vigilia decisamente diversa: pizza!

Dopo cena, insieme ad Ale, andiamo alla messa di mezzanotte che in realtà qui è alle 20,00! È la messa dei bambini (la messa vera di mezzanotte è alle 22!!), con il loro coro ad allietare la funzione, sia durante e sia dopo con una serie di tradizionali “Christmas Carols”.

Tornate a casa i bimbi sono già a letto ma hanno preparato tutto per la visita di stanotte: latte e biscotti per Babbo Natale e carote per le renne.

IMGP7665

In più hanno sparso sull’erba del giardino di fronte casa il cibo magico per le renne che le guiderà dritte dritte qui.

IMGP7941

Annunci