Oggi, appena uscito da scuola, R è molto felice e mi dice che ha una sorpresa per me e Pops.

Arriviamo a casa e, ancora prima di cambiarsi i vestiti, tira fuori qualcosa dallo zaino di scuola nascondendolo dietro alla schiena e chiede la nostra attenzione perché deve farci vedere una cosa molto bella.

Aspettiamo un attimo e lui ci fa vedere un libro della collana “Oxford reading tree”, la stessa che sta usando M da quando è iniziata la scuola per imparare e migliorare a leggere.

Il suo libro è intitolato “What dogs like” ed è il livello 1+.

Lui è felicissimo, si legge nei suo occhi che si sente grande come il fratello perché da oggi anche lui dovrà ogni settimana leggere un libro diverso e, di fatto, lo legge tutto!

 Ovviamente sono libretti pieni di illustrazioni con solo una frase per ogni pagina (almeno questi dei livelli più bassi) e, nonostante la maestra abbia mandato una nota a casa dove dice che non è necessario in questa fase che i bambini leggano tutto il libro ma l’importante è che inizino a riconoscere alcune parole, inizino a mettere insieme le varie lettere etc., bè, il nostro piccoletto legge il suo libro tutto d’un fiato e….. come è felice quando ha finito.

 Felice di aver raggiunto un gran traguardo. Felice di crescere.

Bravo amore mio.

IMGP7957

Annunci