Stamattina in biblioteca ci sarà un’altro gruppo di signore che si incontreranno per attività di cucito varie. Decido di provare ad andare. La biblioteca è bella piena, bisogna allungare il tavolo centrale con altri due piccoli tavolinetti e le sedie sono a malapena sufficienti.

Ci sono molte delle signore che vengono agli appuntamenti mensili per l’uncinetto più un nutrito numero di altre presenze che, devo dire, aiutano ad abbassare la media dell’età!

DSCN2242

In realtà non si tratta esattamente di cucito ma la signora che tiene il corso parla più che altro di “stitching”, diciamo punto croce che però non necessariamente è punto croce ma può essere un’altra infinità di punti diversi, forse potrei definirlo una specie di ricamo (anche se il corso lo hanno intitolato “Textile”).

Si tratterà di sei incontri settimanali organizzati dalla Biblioteca e dal Cork County Council che ci vedranno impegnate a fare……..boh??!

Per oggi Catherine, l’insegnante, ci ha fatto vedere alcuni punti base ed alcuni modelli da lei preparati e siamo state impegnate a “ricamare” dei segnalibri.

Non so se sia una cosa che mi appassionerà però, se ci riuscirò, cercherò di partecipare anche ai prossimi appuntamenti; penso infatti che sia sempre positivo imparare cose nuove e sperimentare le proprie abilità in campi prima sconosciuti.

Tra l’altro è piacevole conoscere nuove persone e scambiare quattro chiacchiere tra un punto e l’altro anche se questo, qualche volta, significa disfare un po’ del lavoro e ricominciare perché ci siamo distratte ed abbiamo commesso degli errori.

Al termine delle due ore di corso comunque questo è quello che sono riuscita a produrre…….ancora da rifinire!

DSCN2343

Aggiunta al post: questo è il segnalibro finito che i bambini si sono subito accaparrati per uno dei libri (vintage! – un regalo della zia) che stanno leggendo in questi giorni.

IMGP8074

Annunci