Era meglio tacere! Non ho fatto in tempo a dire che stava arrivando la primavera che qualcuno lassù mi ha subito voluto punire! Qui è tornato l’inverno , altro che!

Un freddo da paura, come si direbbe a Roma. Abbiamo dovuto regolare di nuovo il termostato del riscaldamento.

Quando prendiamo la macchina (anche se devo dire che la usiamo poco) sul display del cruscotto appare la scritta “ice warning” perché le temperature sono sotto i 3°C.

È proprio vero, non ci sono più le mezze stagioni!!!

Allora per confortarci, vai a cucinare qualcosa al forno così, oltre a confortare il palato, confortiamo anche il corpo con ulteriore calore che si sprigiona.

Stasera mi sono inventata degli sformatini di patate (di fatto una specie di gateau) nei quali però ho mischiato, invece del prosciutto, delle salsicce che avevo (avanzo della pizza dell’altro giorno!). Per renderle più invitanti per i bimbi (anche perché volevo preparare delle monoporzioni in modo da dargliele anche per il loro pranzo di scuola di domani) le ho fatte cuocere nelle teglie dei “giga-muffins” che abbiamo e devo dire che il risultato è stato notevole ed i bimbi, questa volta, hanno chiesto il bis.

IMGP8057

Non solo, si sono anche mangiati volentieri tutti i pisellini di contorno.

IMGP8058

Devo dire che sono particolarmente contenta perché questa settimana sono riuscita a preparare, per il loro pranzo a scuola, sempre cose diverse e gustose che hanno apprezzato (non sempre ci riesco ed il pericolo di fare e rifare il solito panino è sempre dietro l’angolo).

Il menù di questa settimana è stato il seguente:

lunedì pasta con sugo di pomodoro e basilico – martedì pizza margherita (ovviamente fatta in casa) – mercoledì polpettine al sugo con riso basmati – giovedì panino con prosciutto, formaggio e pomodoro (me lo concedete almeno un panino? Il pane comunque era il mio!) – venerdì (cioè domani) sformatino di patate.

Sono stata brava? Speriamo di riuscirci anche nelle prossime settimane.

