Tantissimi auguri di buon compleanno alla mia sorella preferita.

Sì lo so che ho solo lei, ma è ugualmente la mia sorella preferita. Non ne avrei voluta una diversa.

È la mia altra metà femminile, visto che l’altra mia metà maschile è il mio adorato maritino!

Nonostante i tre anni e mezzo che ci separano, siamo sempre andate d’accordo, a parte un breve periodo quando io avevo più o meno nove anni e lei cinque e mezzo ed ogni tre per due litigavamo (quei litigi che finivano sempre, una volta interrogate da nostra madre, con “lei mi ha fatto questo” “sì però ha iniziato prima lei” etc.) e ci picchiavamo pure (mi ricordo almeno schiaffi, spintoni e pizzichi).

Abbiamo sempre condiviso tutto, la stanza, gli amici, i vestiti (le scarpe no perché io ho i piedoni!).

Si può dire che siamo, l’una per l’altra, la nostra migliore amica con la quale poter parlare, confidarsi, sfogarsi, scherzare, ridere, piangere.

Ci siamo sempre aiutate, nei momenti belli e nei momenti difficili. Siamo partecipi l’una della vita dell’altra

So che quando leggerà queste parole le scenderà la lacrimuccia sulla guancia ma questa è la verità, non potrei immaginare la mia vita senza di lei.

Quindi, di nuovo, tantissimi auguri per il tuo compleanno! Ti voglio un mondo di bene e mi piacerebbe essere ora lì con te per poter festeggiare insieme, noi e le nostre famiglie.

In ogni caso anche qui abbiamo festeggiato oggi perché ho portato i bambini alla festa di compleanno di uno dei bimbi nostri vicini di casa.

La festa si è svolta in uno di questi posti, paradiso per i bambini (un po’ meno per le mamme), pieni di giochi dove loro, senza scarpe, si arrampicano, saltano, scivolano giù, tirano palline, si rincorrono e, soprattutto, sudano!

DSCN2262

Poi fanno tutti una bella merenda del tipo fast food con annessa torta e sacchettino pieno di dolcetti (immangiabili secondo i miei gusti) da portare a casa.

DSCN2274

DSCN2272

Questa volta anche alcuni papà si sono buttati nella mischia (se ci fosse stato Pops non se lo sarebbe fatto ripetere due volte!) e si sono divertiti tanto quanto i bambini (forse anche un po’ di più!).

DSCN2278

Per poi scoprire che………era vietato!

DSCN2279

Ovviamente si sono tutti divertiti tantissimo ed anche il piccolo C non si è lasciato intimorire ed è stato tra i primi a buttarsi nella mischia, o meglio……..nel mare di palline!

DSCN2260

