Oggi qui in Irlanda si festeggia la festa della mamma. Auguri quindi a tutte le mamme che passeranno di qui!

F si alza presto perché vuole preparare gli scones da portare al Community Garden stamattina ed io rimango a letto ancora un po’. Di fatto mi riaddormento di sasso e sogno anche un po’ (ma come al solito non ricordo cosa, peccato, perché credo fosse un bel sogno).

Dopo un po’ i bimbi vengono a svegliarmi (di fatto mi ero da poco già risvegliata) e mi portano la colazione a letto (cereali, uno scone appena sfornato con burro e marmellata ed una tazza di caffè e latte) e tutti i bigliettini di auguri che hanno preparato a scuola con le varie poesie, disegnini, foto e pensierini.

questa foto l'ha voluta scattare il mio bimbo grande come ricordo di questo giorno

questa foto l’ha voluta scattare il mio bimbo grande come ricordo di questo giorno

DSCN2445

Un risveglio bellissimo che non dimenticherò!

DSCN2449

Non dimenticherò nemmeno lo scone caldo appena sfornato!

La giornata è decisamente bruttina ma facciamo lo stesso un salto al Community Garden. Nonostante la pioggia i nostri due intrepidi sono voluti comunque andare in bici (e noi a piedi!!).

DSCN2450

Non siamo molti. Giusto il tempo per sistemare alcune cose e decidiamo di tornare subito a casa.

Il pomeriggio trascorre tranquillamente. Dopo aver messo il piccolino a fare un sonnellino, ci mettiamo tutti e quattro attorno al tavolo ed iniziamo un bel puzzle da 1000 pezzi che abbiamo ricevuto a Natale. Ai bambini piace molto fare i puzzle, anche se questo è decisamente impegnativo (lo è per noi, figuriamoci per loro), e ci piace l’idea di fare qualcosa tutti insieme. R dopo un po’ però si stufa e ne inizia uno dei suoi mentre M continua ad aiutare me ad assemblare una parte del puzzle riuscendo benissimo ad incastrare alcuni pezzi che a me erano sfuggiti.

Poi la giornata continua con le solite cose, docce, cena, storia della buonanotte, nanna per i piccoli, un po’ di relax per noi e poi io che dico: “Che pizza, domani ricomincia un’altra settimana. Non vedo l’ora che ritorni il weekend”.

Aggiunta al post: non so se sia l’influsso (positivo!) del Community Garden ma in questi giorni i bimbi, se gli preparo un panino per il pranzo di scuola, mi chiedono di metterci dentro anche la rughetta!

