Questo weekend di S. Patrizio è davvero lungo, la scuola oggi è chiusa ed i bimbi stanno con noi. Avevamo inizialmente pensato di andare al Fota Wildlife Park, visto che ormai è parecchio che non ci andiamo, ma la mia schiena mi sta dando un po’ di problemi (dolori) per cui decidiamo di fare giusto una passeggiata nei dintorni per andare a scoprire qualche zona di Glanmire che ancora non conosciamo (visto che in genere facciamo sempre le stesse strade: casa-scuola, scuola-casa, casa-biblioteca, casa-supermercato etc.).

DSCN2464

Ci dirigiamo verso la zona chiamata Sallybrook ed iniziamo a salire per una stradina che ci porta su una collina dove c’è una zona residenziale con delle case molto belle e grandi ( a dire il vero ci sembra un po’ “posh”, come direbbero qui – elegante, chic, snob). Nei vari backgardens intravediamo diversi bambini giocare ma……nessuno gioca per strada come da noi!

DSCN2466

Ci addentriamo per un sentiero sterrato nella speranza di poter sbucare dall’altra parte senza dover rifare tutto il giro ma, dopo un po’, decidiamo che è meglio tornare indietro.

DSCN2468

Da quassù si gode di un bel panorama sulla zona.

DSCN2472

Rientriamo a casa. I miei narcisi sono ormai quasi tutti fioriti.

DSCN2473

Nel pomeriggio i bimbi, insieme a tutti gli amichetti della strada, escono fuori a giocare mentre io li osservo dalla living room seduta sulla poltrona perché il mio mal di schiena, che pensavo potesse migliorare con un po’ di movimento, invece si è acuito. Pazienza, passerà…….spero!

