Stamattina mi sveglio felice, oggi inizia finalmente la primavera.

Le giornate si sono ormai decisamente allungate, la differenza si vede bene sia la mattina che la sera. Stanno sbocciando tanti fiori qui attorno, in questo periodo si vedono tantissimi narcisi gialli in quasi tutte le case (che la mia vicina spagnola mi ha rivelato essere considerato il fiore di S. Patrizio o comunque il fiore che, visto che sboccia nello stesso periodo in cui viene festeggiato, è in qualche modo associato con il santo), sui cespugli lungo le strade si vedono le nuove foglioline verdi spuntare dai rami spogli, le prime gemme.

Insomma mi alzo dal letto tutta contenta, apro le tende e……………..una giornata schifosissima!

Tutta foschia, tutto grigio e pioggia che cade, cade senza smettere un attimo per tutto il giorno.

IMGP8556

Che delusione. Ma come, negli ultimi giorni e fino a ieri abbiamo avuto delle belle giornate e proprio oggi è così brutto. Neanche in inverno ha fatto giornate così brutte. O forse me le sono dimenticate?

Aggiunta al post: l’altro giorno abbiamo avuto di nuovo una giornata bruttina, piuttosto grigetta ma senza pioggia. Ad un certo punto, per un tempo brevissimo (venti secondi??) è caduta della grandine a raffica, dei bei chicchi che in quattro e quattr’otto hanno ricoperto di bianco il terreno e…….ce ne siamo ritrovati alcuni nella living room, caduti dal camino!!! Situazione davvero irreale!

Annunci