Oggi pomeriggio accompagno i bimbi a Go Safari, uno dei soliti posti dove vengono organizzate le feste di compleanno dei bambini, per il compleanno di Michael, un bimbo in classe di M.

DSCN2564

Porto anche il nostro vicino di casa. Ovviamente appena arriviamo i bimbi si tolgono subito giacche e scarpe e spariscono in un attimo nei meandri di tutti questi labirinti di giochi.

Tutti i genitori sono venuti, hanno lasciato i propri bimbi e sono andati via, torneranno a riprenderli fra due ore. A parte una amica di famiglia, io sono l’unica che è rimasta! Sinceramente non mi piace l’idea di lasciare i bimbi da soli ma poi sto approfittando di queste loro attività anche per poter conoscere le altre mamme ed avere la possibilità di scambiare due parole visto che, davanti a scuola quando lasciamo o prendiamo i bambini, è molto difficile.

Di fatto ho scoperto che anche il papà di Michael, come il nostro Pops, è uno degli allenatori volontari il sabato mattina sul campo di hurling, in più lui va anche il venerdì agli allenamenti di gaelic football. Accidenti che bravo.

I bimbi come al solito si divertono un mondo. In questo parco giochi poi c’è uno scivolo lunghissimo ed anche una specie di cavo orizzontale lungo 20 metri al quale i bimbi vengono in qualche modo “ancorati” per poi scivolare su una specie di ski-lift ed arrivare dall’altra parte. Vorrei andarci anche io ma……non è permesso, peccato!

DSCN2546

Arriva poi la merenda con il solito cibo fast-food e le solite caramelline. Una tortina che, nonostante la grandezza quasi lillipuziana, avanza.

tutti in fila per andare a fare merenda al piano di sopra

tutti in fila per andare a fare merenda al piano di sopra

I bimbi giocano ancora per un po’ e poi arriva l’ora di andare a casa non prima di aver ricevuto ognuno la propria “party bag” con dentro un pacchettino di patatine ed una barretta di cioccolata.

Ok, anche questa è andata. Quando ci sarà la prossima festa?

Annunci