Anche questa volta sono partita con la settimana già organizzata con tutti gli appuntamenti di lavoro, le giornate sono piene di impegni e pensavo di non avere il tempo, questa volta, per nessuna relazione sociale tanto che avevo scritto alla maggior parte delle mie amiche ed amici del mio rientro ma avevo, appunto, detto loro che non sarei riuscita ad incontrarli.

Ed invece così non è stato. Sono riuscita a ritagliarmi qualche pezzettino di tempo anche per vedermi con qualcuno, anche questa volta. Ovviamente la cosa mi fa molto piacere.

 Un pomeriggio sono andata, insieme alla mia mamma, a trovare una nostra carissima amica di famiglia che non vedevo da anni e che ancora non conosceva il nostro piccoletto. Le ha fatto molto piacere ed altrettanto a me. Ci siamo promesse di organizzare una volta una bella rimpatriata anche con i suoi figli e nipoti.

 Poi c’è stata l’ormai mitica cena con le mie amiche di Marino, un’altra piacevolissima serata (e mangiata!) anche se purtroppo non tutte sono riuscite a venire.

 DSCN2638La mattina dopo (che avevo lasciato libera da appuntamenti di lavoro) ho quasi costretto la mia amica Francesca a raggiungermi dal parrucchiere per chiacchierare un po’ perché non avrei avuto altro momento da poterle dedicare.

In realtà, poi, il pomeriggio ci siamo incontrate nuovamente insieme ad un’altra amica Francesca e Claudia al parco giochi con i bambini, dove sono riuscita inaspettatamente a raggiungerle. I bimbi si sono divertiti e noi siamo riuscite a scambiare due parole. DSCN2641Una sera poi, nonostante la stanchezza, sono voluta passare a salutare i miei amici del coro e mi sono portata dietro anche C. Lui si è divertito molto a fare l’aiutante direttore ed a suonare un po’ l’organo.

DSCN2648Dopo una mezzoretta abbiamo però salutato tutti e li abbiamo lasciati provare in pace. Il cucciolo si è addormentato profondamente in macchina sulla strada di casa e non si è svegliato né mentre lo lavavo né mentre gli mettevo il pigiama, incredibile.

Infine, stasera, mia mamma ha organizzato una cena a casa insieme a mia sorella, mio cognato, i bambini e la famiglia di mio cugino che non posso non incontrare!

DSCN2659Un’altra bella serata trascorsa tutti insieme e……domani si riparte!

