Domani sarà il compleanno di M ma abbiamo deciso di festeggiarlo oggi anche se in genere non ci piace anticipare le feste.

Abbiamo affittato la stessa sala che abbiamo utilizzato per il compleanno di R ed abbiamo invitato tutti i suoi amichetti di classe più gli amici che abitano nella nostra strada.

Questa volta ho deciso di preparare la metà delle cose che avevo preparato la scorsa volta visto che i bimbi non mangiano molto (e vanno soprattutto in cerca di patatine, caramelle e pop-corn) e visto che i genitori in genere non rimangono e comunque non mangiano nulla.

Arriviamo un’ora prima della festa per preparare ed allestire la sala, questa volta anche con l’aiuto di Nana che è arrivata ieri da Dublino. Prepariamo i tavoli con cibi e bevande e gonfiamo parecchi palloncini che mettono sempre allegria.

IMGP9052Iniziano ad arrivare gli invitati. Abbiamo organizzato un po’ di giochi anche se non è sempre così facile intrattenere i bambini, soprattutto quando ce ne sono 25!

In ogni caso il tempo trascorre velocemente, arriva la torta, qualche ultimo gioco e poi salutiamo tutti.

È stata una bella festa con tanta allegria. A me è piaciuta ed anche ai bambini, un po’ meno a mio marito che, alla fine, mi ha detto “Mai più, la prossima volta andiamo anche noi da Monkey Maze!”.

Annunci