I nonni, da quando sono arrivati, si sono messi subito all’opera per aiutarmi a sistemare questa nuova casa dove ci sono tante cose da fare ed ancora tante cose da pulire.

Ovviamente per le cose da fare il nonno è imbattibile e per le cose da pulire è la nonna ad essere imbattibile quindi mi sento proprio in una botte di ferro……ed anche un tantino in colpa a dir la verità.

C’è chi lava da una parte e chi costruisce dall’altra mentre io cerco di dare una mano ad entrambi e riesco a dedicarmi un po’ anche al giardino dove riesco finalmente a trapiantare tutte le varie piantine che sono cresciute (ormai quasi troppo) nel mio semenzaio (dopo aver lavorato pesanetemente di piccone per cercare di spianare un pezzo del nostro giardino in salita e, per giunta, pieno di rocce e sassi!).

Fortunatamente abbiamo anche modo di distrarci un po’ e fare anche qualche attività extra.

Ovviamente ci sono diversi momenti trascorsi fuori in strada con gli altri bambini e vicini anche complici le belle giornate che stiamo avendo ultimamente.

Stamattina andiamo al Community Garden dove è ormai tutto un fermento di attività per sistemare e trapiantare le nuove piantine.

i nonni aiutano a preparare i sostegni per fagioli e piselli, notoriamente piante rampicanti

i nonni aiutano a preparare i sostegni per fagioli e piselli, notoriamente piante rampicanti

Direttamente da lì, con pic nic già pronto, ci avviamo al Fota Wildlife Park dove i bimbi vogliono assolutamente portare la nonna che la scorsa volta non era riuscita a venire.

La giornata è nuvolosa ma, fortunatamente, rimane asciutta e ci godiamo così questa bella e lunga passeggiata ammirando gli animali che abitano questo parco, distraendoci ed intervallando la nostra giornata con i vari pit-stop nei diversi parchi giochi che ci sono all’interno dove i bambini ovviamente si divertono tantissimo.

Torniamo a casa, docce, cena e…..siamo tutti un po’ distrutti tanto che la nonna decide di voler andare a letto subito insieme ai bambini, anche se sono solo le 19,30!

Aggiunta al post: tantissimi auguri al mio nipotino che ieri ha compiuto ben otto anni! Il mese di maggio per la nostra famiglia è un mese denso di compleanni, ce ne saranno ancora nei prossimi giorni.

Annunci