La scorsa settimana i bambini hanno portato da scuola un foglio per informare che il 15 settembre prossimo ci sarà la Mini Maratona a Cork e si invitavano i genitori interessati a prendere parte ad un programma di allenamento per parteciparvi e per cercare così di ottenere delle sponsorizzazioni da far confluire sempre per la realizzazione della nuova ala della scuola.

IMGP9365Da quando siamo arrivati qui, con F ci siamo sempre ripromessi di iniziare a fare un po’ di corsa ma poi non abbiamo mai iniziato. Questa mi è sembrata una buona occasione per iniziare.

Il 30 maggio c’è stato l’incontro con l’allenatore della scuola al quale sono voluta andare anche se non so come e quando potrei riuscire ad allenarmi e, soprattutto, non so se ce la potrò mai fare a partecipare alla Mini Maratona.

L’insegnante ci ha dato il programma di allenamento per le prossime settimane e, con alcune delle mamme presenti, abbiamo deciso di vederci al cancello della scuola ogni giovedì mattina, dopo aver accompagnato i bambini, per camminare/correre insieme.

Così stamattina mi presento all’appuntamento anche se, ovviamente, mi devo portare passeggino ed ultimogenito al seguito. Lui ovviamente diventa subito la mascotte del gruppo e noi, (stamattina siamo in sei) tra una chiacchiera e l’altra, iniziamo il nostro giro.

Ad un certo punto dobbiamo affrontare una bella salita e facciamo un po’ a turno a spingere il passeggino però, arrivate in alto, godiamo di una bella vista su Glanmire.

DSCN3382Sono contenta di essermi “infilata” anche in questa esperienza che, devo dire, ha molteplici aspetti: conoscere nuove persone, tenersi in allenamento e trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta.

Non so se riuscirò a fare la Mini Maratona ma sono contenta almeno di provarci. Ve lo farò sapere.

Aggiunta al post: avevo programmato di allenarmi durante le vacanze estive in Italia, mi sono portata scarpe da ginnastica, calzoncini, magliette per correre ed invece……niente!

Questa Mini Maratona la vedo……lontana!

Annunci