Stamattina ci alziamo tutti di gran lena perché dobbiamo andare al campo di hurling un po’ in anticipo visto che la squadra under 7 con la quale si allena M giocherà la sua prima partita contro la squadra di Midleton, un paese qui vicino.

Anche oggi è una bella giornata di sole e fa caldo e l’allenatore ha raccomandato tutti di portare acqua a sufficienza.

IMGP9266

M gioca in attacco e devo dire che se la cava molto bene. In tutto giocano tre partite i cui risultati sono 0-0 le prime due mentre 6-0 l’ultima, con il nostro cucciolo a segnare l’ultimo goal.

Alla fine una stretta di mano fra tutti i giocatori e la consegna delle medaglie.

IMGP9310Il nostro bimbo è fiero della medaglia che porta al collo e la fa vedere a tutti i suoi amici con orgoglio ed il fratellino esulta in modo stravagante!

IMGP9307

Non abbiamo particolari programmi per il pomeriggio ma, visto il tempo molto bello, scambiamo due parole con i nostri vicini tornando a casa e decidiamo di andare tutti in spiaggia, ce n’è una molto bella a Garrestown, vicino Kinsale a circa 35 chilometri da qui.

Ok, allora è deciso. Si torna a casa, si mangia un pranzo veloce, si preparano i bagagli e si parte per la spiaggia.

DSCN3184Quando arriviamo la spiaggia è piena di persone ed il litorale pieno di macchine.

DSCN3203Facciamo fatica a trovare parcheggio ma per fortuna ci riusciamo e così possiamo scaricare tutte le nostre cose e conquistare un pezzo di spiaggia per allestire il nostro accampamento.

DSCN3180I bimbi si mettono subito a costruire castelli di sabbia e poi……tutti in acqua.

Ebbene sì, ci sfacciamo anche il bagno! L’acqua è decisamente freddina ma……si può fare.

Facciamo anche una merenda (per noi grandi di fatto si tratta più di un aperitivo con tanto di vino bianco e calici gentilmente offerto da una delle nostre vicine).

Poi, dato che la marea inizia a salire, iniziamo a spostare tutte le nostre cose sempre più sù, non prima di aver costruito con i bimbi un bel muro nel tentativo (vano!) di contrastare la marea.

Arriva l’ora di impacchettare di nuovo tutto in macchina per rientrare ma decidiamo di fermarci a Kinsale e mangiare lì del fish and chip prima di tornare a casa (mangiato seduti su un muretto perché tutti i tavoli erano occupati……abbiamo avuto tutti la stessa idea evidentemente).

Rientriamo stanchi ma felici, è stata davvero una giornata memorabile.

Annunci