Sono parecchi giorni ormai che il sole brilla e ci riscalda in questa tarda primavera (che qui già chiamano estate) e sono già diversi giorni che, chiacchierando con un paio di vicini, dico loro che dovremmo organizzare un barbeque in strada ma poi la proposta rimane lì, per aria.

Così venerdì, dopo averne parlato anche con F, decidiamo di preparare dei semplicissimi biglietti di “invito” e li mettiamo nelle buche delle lettere di tutte le case della nostra via, invitando le persone a questo barbeque oggi alle 18,00.

IMGP9360Dopo il Community Garden stamattina, andiamo al supermercato a comprare un po’ di carne da cuocere stasera e, tornati a casa preparo un po’ di cose da condividere con gli altri, una bella insalatona mista e poi, perché no, una tipica bruschetta tutta italiana, pane appena sfornato e pomodorini conditi con olio, aglio, sale ed origano.

Alle 17,30 iniziamo a preparare il tutto, i nostri vicini James e John portano fuori i loro barbeque e li iniziano ad accendere e poi, pian piano, escono fuori gli altri vicini con la loro carne e le varie cibarie.

Allestiamo sedie, tavolini ed iniziamo a mangiare, iniziando dalla bruschetta che viene gradita da tutti.

IMGP9329I bimbi si siedono a mangiare le loro porzioni e poi tornano a giocare tra biciclette, monopattini, qualche ballo buffo a suon di musica.

Noi ci godiamo la serata tra una chiacchiera ed un bicchiere di birra gustando tutto ciò che viene egregiamente grigliato dai due cuochi provetti.

C’è anche spazio per un po’ di sangria, gelato (per i piccoli) e dolce.

IMGP9343Una bella e piacevole serata. Avremo forse inaugurato un evento che si ripeterà annualmente? Speriamo di sì!

Annunci