Oggi i miei vicini Ray e Oonagh hanno un giorno libero dal lavoro così decidiamo di andare tutti insieme al Fota Wildlife Park, 3 adulti ed 8 bambini!

Per rendere le cose più facili ci diamo appuntamento subito dopo pranzo e partiamo.

Venire al Fota è sempre divertente ed è sempre un’esperienza diversa. Anche se ormai lo conosciamo quasi a memoria rimane sempre straordinario.

DSCN4445Venirci con otto bambini poi….

... di cui una sola femmina!

… di cui una sola femmina!

La prima parte della visita procede tranquillamente con i bimbi che controllano la mappa, si fermano ad ammirare gli animali, qualche volta (ahimé) li rincorrono.

DSCN4448Arrivati nella zona pic nic notiamo l’allestimento di un enorme gazebo; all’interno hanno preparato un palco dove, giornalmente, effettuano tre spettacolini di una marionetta, di nome Bosco, apparentemente molto famosa negli anni ’80. I miei vicini infatti fanno un salto nel tempo e si ricordano della loro infanzia quando queste scenette le trasmettevano in televisione.

Ci fermiamo ovviamente a guardare lo spettacolo, i bimbi partecipano attivamente, incoraggiati da Bosco in persona, cantando, mimando, gridando. Lo spettacolo è un successo per i più piccoli.

DSCN4453Continuiamo la nostra passeggiata e, per la serie c’è sempre una sorpresa, vediamo a pochi passi da noi, un bel gruppo di lemuri che ci taglia la strada per tornare verso la loro dimora (seguiti a distanza ravvicinata da una ragazza dello staff).

DSCN4455Ma le sorprese non finiscono qui. È l’ora del rientro delle giraffe nella loro casa. Il personale dello staff sbarra il sentiero e le persone devono aspettare dalle due parti dello stesso finché tutte le giraffe lo abbiano attraversato. È davvero incredibile vedere questi animali a distanza così ravvicinata.

DSCN4458C’è ancora tempo per un po’ di gioco in libertà (e cosa c’è di meglio che non arrampicarsi su un albero emulando le tante scimmie che abitano questo parco?) prima di rientrare a casa.

DSCN4459Visto però che oggi è anche il mio compleanno, ho detto ai miei vicini di passare da casa nostra dopo cena per un brindisi e per…….spegnere le candeline!!!

DSCN4464Devo dire che è stato abbastanza strano autoprepararsi la torta di compleanno ma i bimbi ci tenevano tanto a festeggiare la loro mamma e l’ho fatto più che volentieri.

DSCN4461

ho preparato anche le mini tortine con fragole e lamponi per i più piccoli

Magari tutti i compleanni possano essere spensierati come oggi.

Annunci