Stamattina zii e cugini francesi ci salutano per andare una settimana nella contea di Clare in vacanza. Ci salutiamo con la promessa di cercare di vederci di nuovo presto. IMGP0290Noi invece ne approfittiamo per fare una passeggiata a Cork dove ieri F ha visto che era attraccata una nave da guerra che è possibile visitare. Parcheggiamo al porto, saliamo a bordo ed un marinaio dell’equipaggio ci porta all’interno a visitare la nave.

I bimbi si siedono subito ai posti di comando; dobbiamo stare attenti al piccolino perché allunga le mani ovunque e cerca di spingere ogni pulsante e muovere ogni leva che gli capita sotto tiro. DSCN4607F chiede se si può visitare anche la sala macchine ma la prima risposta, come ci aspettiamo, è negativa. Allora usciamo di nuovo fuori ed i bimbi provano….ops….l’artiglieria.

La nave è comunque bella addobbata per l’occasione e, sinceramente, non sembra così da guerra (in effetti è più di controllo che da guerra da come ci dice il marinaio).

Poi, con nostra sorpresa, prima di finire la visita, ci porta in una delle sale motori! Per la gioia di Pops, che è affascinato da tutte queste condutture, pistoni, valvole, strumentazioni.

Insomma una mattinata interessante. Continuiamo a passeggiare lungo il porto, dalla parte dove in genere arrivano le navi container e dove, quindi, ci sono delle enormi gru che, a confronto della nostra altezza (e di quella dei bimbi) sembrano davvero dei giganti.

Abbiamo portato anche un picnic per rimanere in città anche nel pomeriggio ma, alla fine, decidiamo di tornare a casa ed il picnic…..ce lo mangiamo indoors.

Annunci