Stiamo avendo delle belle soddisfazioni dal nostro piccolo orto. Di fatto non abbiamo piantato chissà cosa anche perché il terreno nel giardino è terribile ed è pieno di sassi e pietre e non abbiamo nutrito il terreno come si dovrebbe.

In ogni caso le erbe aromatiche stanno venendo bene, il rosmarino che lo scorso inverno aveva sofferto molto e sembrava che stesse morendo, sta invece crescendo bene, probabilmente complice una estate molto bella e calda. Anche il basilico è cresciuto meglio delle aspettative (così riusciremo a fare un po’ di pesto per la nostra scorta invernale, gnam gnam).

Delle zucchine, purtroppo, ci godiamo solo i fiori…….

Per quanto riguarda i pomodori, ce ne sono davvero tanti, sia i ciliegini (una varietà comprata qui), sia i pomodori più grandi i cui semi ho portato dall’Italia. Certo ce ne sono ancora molti verdi ma stanno pian piano maturando e via via ce li gustiamo.

Infatti proprio l’altro giorno ho preparato, come dire, uno spuntino tutto italiano!!

IMGP0344Pomodorini e basilico del nostro orticello, pane appena sfornato, prosciutto crudo portato dalla Maiella, mozzarella (ops, del supermercato, però italiana!) e, perché no, anche un goccio di Primitivo di Manduria per mandare giù il tutto in perfetta allegria!

Annunci