In queste ultime settimane prima dell’inizio della scuola sto cercando di andare sempre fuori con i bimbi anche perché le giornate sono decisamente belle e calde. Ovviamente senza la macchina non possiamo fare chissà che cosa ma anche passeggiare qui attorno ci dà delle soddisfazioni, è il bello di vivere vicino ad una città ma praticamente in campagna.

DSCN4653Infatti non è remota la possibilità di incontrare lungo il nostro cammino delle mucche al pascolo oppure di poter tirare sassi in un ruscello.

Ci sono poi tantissimi alberi dove arrampicarsi.

DSCN4658C’è sempre il parco giochi, una fermata quasi obbligatoria in questi giorni.

C’è inoltre la meraviglia di riuscire a prendere una coccinella (ne stiamo vedendo tantissime in questo periodo) o di vedere gli insetti impollinatori al lavoro.

Oggi ci siamo anche fermati a raccogliere un po’ di more che trasformeremo in buonissima marmellata, per iniziare la scorta per l’inverno.

DSCN4873Più tardi nel pomeriggio Pops è andato con il nostro vicino di casa Ray ed i bimbi in un posto che ci ha consigliato una nostra amica del Community Garden ed è tornato, dopo poco meno di due ore, con 5 chili di more, yuppie!! Le trasformo subito (lavorando fino a mezzanotte e mezza!) in marmellata. Evviva, la nostra scorta si sta facendo più interessante!

Annunci