Eccoci a festeggiare un altro compleanno, i sei anni del nostro secondogenito.

Forse essere il secondo figlio ogni tanto ti sta stretto, tu che spesso mi guardi e mi dici “mamma, io baby” ed inizi a giocare con me come se fossi un bimbo piccolo.

Tu che effettivamente piccolino ancora sei, con i tuoi lineamenti dolci, quel tuo sguardo tenero ma anche furbetto, una vocina ancora leggera, la tua erre arrotolata, le tue lentiggini.

Tu che quando usciamo raccogli di tutto, bastoncini, foglie, sassi e li porti a casa come se fossero tesori.

Tu che mi dici che mi vuoi aiutare e che vuoi stare sempre con me.

Tu che sai giocare con il tuo fratellino in modo così naturale e quando ti rivolgi a lui lo fai con tutta la dolcezza che hai.

Tu che ami andare in bicicletta e che quando corri sei veloce come il fulmine.

Tu che sei un po’ timido ed un po’ no.

Tu che ogni tanto mi scrivi questi biglietti d’amore

IMGP5512ed io mi sciolgo come neve al sole.

Buon compleanno amore mio.

La tua mamma.

