Ho scoperto che qui si chiama Playdate quando si invitano degli amichetti a casa a giocare.

Bene oggi siamo di playdate; R ha voluto invitare due suoi amici a casa dopo la scuola. Vado a prenderli tutti io e li porto qui.

Giocano prima un po’ dentro casa permettendomi di finire di preparare la merenda che R mi aveva richiesto: pizza e muffin al cioccolato, poi ho aggiunto anche dei biscotti, succo di frutta e acqua visto che qui non sai mai a cosa sono abituati i bimbi e cosa effettivamente preferiscono (spesso, appunto, i prodotti industriali da supermercato, vabbè).

IMGP5555Visto che la giornata oggi è davvero meravigliosa e che anche il grande è rientrato da scuola, mi affretto a sistemare le cose per la merenda sul tavolo ed usciamo tutti fuori in strada dove ci sono già parecchi dei bambini vicini e le loro mamme.

IMGP5554I bimbi si divertono molto, corrono, fanno capriole, giocano con pistole e fucili, insomma di tutto un po’.

Rimaniamo fuori finché cala il sole ed inizia a fare un po’ freschino. Rientriamo, i bimbi mangiucchiano un altro po’ di merenda e si rimettono a giocare finché arrivano le mamme a riprenderli.

Insomma un pomeriggio diverso da ripetere, magari sempre e solo con gruppetti di due bimbi visto che già così tirano fuori una bella carica e delle potenti voci a parecchi decibel!

