Quello appena trascorso è stato davvero un lungo fine settimana. Lunedì le scuole e gli uffici sono rimasti chiusi perché si è festeggiato S.Patrick, il patrono dell’Irlanda ed anche oggi le scuole sono rimaste chiuse quindi abbiamo avuto davvero una mini vacanza.

Cerco di riassumerla con un po’ di immagini.

Il pane appena sfornato sabato mattina.

IMGP5680Gli scones di Pops per la colazione…….

IMGP5677…..subito apprezzati da un piccolo buongustaio!

IMGP5688Un po’ di giardinaggio a scuola dei bimbi per trapiantare alberelli e cespugli insieme al Preside, un nonno e ad un gruppo di genitori.

Un amico a quattro zampe incontrato lungo la strada.

IMGP5650Gli allenamenti di hurling dei bimbi.

Una bellissima giornata di sole e caldo piena di segnali della primavera ormai imminente.

Quando il cielo è così terso mi ritrovo spesso a naso all’insù ad ammirare il contrasto di luce che c’è tra gli alberi ed il cielo.

Una bellissima luna nel cielo.

IMGP5697Una domenica altrettanto bella trascorsa piuttosto a giocare fuori con gli amici aspettando l’arrivo di Nana da Dublino.

Un bel mazzo di narcisi per festeggiare il patrono visto che sono considerati i suoi fiori (forse proprio perché spuntano in questo periodo, se ne vedono ormai tantissimi nei giardini delle case, lungo le strade e, ovviamente al supermercato dove li puoi comprare a mazzi come ho fatto io).

IMGP5768Lunedì tutti alla parata al centro di Cork. Le donne della famiglia (!!) si sono un po’ mascherate per entrare nel vivo della festa così come tante, tantissime altre persone.

IMGP5702Quest’anno la parata ci è piaciuta di più, forse perché non è stata così lunga come quella dello scorso anno.

Oggi invece la giornata è stata un po’ variabile. Nana è tornata a Dublino e noi siamo stati piuttosto casalinghi tra giochi vari e piccole sperimentazioni culinarie.

Questo lungo weekend finisce ammirando questi cipollotti in finestra che crescono a vista d’occhio, ed il mio (futuro) orticello che mi fa tanto sperare.

Annunci