Stamattina i miei tre (quattro!) cuccioli mi vengono a svegliare portandomi una buona colazione a letto comprensiva di cereali, un caffè e latte fumante e due belle fette di pane e marmellata.

IMGP5927Qui oggi infatti si festeggiano le mamme.

IMGP5925Mi fanno poi vedere i lavoretti che hanno preparato a scuola ed i bigliettini che hanno disegnato a casa per me.

IMGP5933Davvero un bel risveglio, se potessero essere tutti così!

IMGP5943La giornata poi continua con i vari impegni già programmati.

Per me c’è subito il Community Garden dove stamattina mi sono incontrata con Claire e Finbarr per portare avanti diverse attività.

Rientro per il pranzo e festeggiamo degnamente con la lasagna preparata ieri. Pops mi fa tanti complimenti che devo dire mi fanno particolarmente piacere.

IMGP5946Poco dopo pranzo F esce per incontrarsi con dei “nuovi” amici a Cork per giocare a bocce, lo ha invitato qualche settimana fa un suo collega che fa parte di questo gruppo e lui è entrato subito nel loop!

Devo portare i due bimbi grandi alla festa di un compagno di classe di M ma ovviamente dobbiamo uscire tutti ed incamminarci a piedi verso il campo di hurling. La festa sarà prima all’aperto con un po’ di sport e poi nella sala della club house per la merenda. Di fatto sta piovendo ma la festa si fa lo stesso…….sotto l’acqua! Evvai!

Per fortuna una mia vicina potrà riaccompagnare i bambini a casa così mi risparmio un altro viaggio sotto la pioggia con passeggino e la piccola polpetta dentro che odia il parapioggia.

Torno a casa e mi godo un po’ di tempo in solitaria con il piccolino ed approfittiamo anche per chiamare Roma e Parigi (dove attualmente si trovano i nonni) per fare gli auguri anche alle altre mamme della famiglia.

Decido poi di preparare dei muffin con dei frutti di bosco surgelati che mi hanno consigliato così possiamo continuare i festeggiamenti anche questa sera dopo cena.

Insomma una festa della mamma tutto sommato rilassata.

Approfitto per fare gli auguri a tutte le mamme che passeranno di qui e vi rimando a questa buffa ed esilarante canzone nella quale, in parte, mi ci ritrovo!!

