Stamattina i due bimbi hanno delle partite con le loro squadre di hurling, il grande a Carrigtwohill ed il medio qui da noi. Pops porta il grande ed io porto gli altri due al campo vicino casa.

Dopo gli allenamenti ci incontriamo di nuovo a casa, prendiamo il picnic che avevo preparato prima di uscire stamattina e ci dirigiamo verso la foresta di Corrin per fare un trekking…….finalmente!

IMGP6028Pops era venuto a fare una gara di corsa qui qualche tempo fa e da allora ci aveva proposto di organizzare una bella passeggiata così finalmente oggi andiamo.

Arriviamo al parcheggio e non c’è praticamente nessuno.

IMGP6029Iniziamo a salire per il sentiero dove ci sono le varie stazioni della croce (siamo proprio in tema in questo periodo!).

IMGP6033Il cielo che era bello stamattina inizia a coprirsi di nuvole e farsi nero. Più saliamo e più il tempo diventa brutto.

IMGP6034Finalmente arriviamo sulla vetta dove c’è una imponente croce ma inizia a piovere.

IMGP6038C’è foschia tutto intorno e purtroppo non possiamo godere del panorama che sicuramente deve essere stato bello.

IMGP6039Decidiamo comunque di fermarci un attimo per rifocillarci ed iniziamo a mangiare i nostri panini. Arrivano anche altri bambini accompagnati da qualche adulto. Decidiamo di finire il nostro picnic quando arriveremo in macchina perché la pioggia si sta facendo un po’ più intensa.

Iniziamo la discesa e Pops ci suggerisce di prendere una scorciatoia nel bosco per fare prima.

IMGP6061La pioggia di fatto cessa di cadere e lo spettacolo che ci si apre nel bosco è incredibile, sembra di essere dentro una favola e ci aspettiamo che da un momento all’altro appaiano dei folletti. Il muschio ricopre tutto ed è così spesso ed abbondante che abbiamo la sensazione di camminare su un prato morbido che attutisce i nostri passi.

Non solo, durante il nostro cammino incontriamo diversi tipi di muschio!

Ad un certo punto arriviamo in una zona del bosco dove tantissimi alberi sono caduti ed ovviamente è d’obbligo montarci sopra e fare qualche foto ricordo!

La natura qui è davvero maestosa e rigogliosa ed il paesaggio sembra cambiare di continuo.

Mentre invece i miei “bambini” non cambiano mai………i più piccoli si prendono un po’ di libertà…..

IMGP6102…..mentre il grande si diverte come un bimbo!

IMGP6100Siamo ormai quasi arrivati alla fine del nostro percorso e finalmente esce il sole!

A proposito…..ci sono anch’io!

IMGP6110Appena tornati al parcheggio vediamo una macchina con il portabagli aperto e pieno di succhi di frutta, bottigliette d’acqua e uova di Pasqua. Sono i genitori di una scuola locale che hanno organizzato una passeggiata fino alla vetta per i bambini della scuola ma, visto il tempo, ne sono venuti proprio pochi e loro hanno la macchina ancora piena di uova di cioccolata e così…..ne danno alcune anche ai nostri bimbi, che ovviamente accettano senza farselo ripetere due volte.

IMGP6146Ci allontanimao solo un po’ per raggiungere un’area pic-nic dove finire in pace il nostro pranzo.

IMGP6147Wow, che bella giornata, dobbiamo assolutamente organizzare altre escursioni ora che la stagione lo permette (anche se la pioggia qui bisogna aspettarsela sempre).

Annunci