I bimbi sono in vacanza già da diversi giorni, hanno finito la scuola venerdì 11 con solo metà giornata.

Visto che la nonna era ancora con noi quel pomeriggio abbiamo deciso di andare al Fota per trascorrere un po’ di ore all’aria aperta in un parco che ai bambini piace e che anche noi adulti riusciamo a goderci.

Ho già detto che in questo parco si vedono sempre cose nuove o cmq diverse ed infatti venerdì abbiamo incontrato una mamma canguro con il suo piccolino (anche se tanto piccolo non era); un bellissimo pavone che si mostrava in tutta la sua bellezza alle femmine che si trovavano nei paraggi; abbiamo visto il passaggio delle giraffe che rientravano nella loro casa per la notte; i ghepardi che si gustavano la loro cena appena cacciata. Ovviamente c’è stata la sosta al parco giochi e questa volta abbiamo visto anche la nuovissima Tropical House (di cui non ho fatto foto però) dove ci sono alcuni serpenti, anfibi, tantissime farfalle e……tanta tanta umidità.

I giorni successivi sono rimasta io con i bambini mentre Pops andava al lavoro e, anche complici le bellissime giornate di sole e caldo, abbiamo trascorso tante ore all’aperto, spesso approfittando del parco giochi qui vicino ma anche giocando con gli altri bambini nella nostra strada. I bimbi hanno anche fatto una prova di “Easter hunt” ovvero una…..caccia alle uova nascoste in giardino e hanno poi mostrato fieri il loro bottino.

Un giorno abbiamo deciso di andare al parco giochi con la mia amica Monica e le sue bambine e di portarci dietro un picnic per poter rimanere lì in tranquillità senza dover scappare a casa per l’ora di pranzo. Abbiamo trascorso davvero una bella giornata, era iniziata con un po’ di nuvole ma poi la nostra determinazione a non cambiare i nostri progarmmi ci ha premiate perché la giornata è stata davvero bella.

Insomma queste vacanze pasquali ci stanno regalando davvero dei bei momenti di relax ed io mi ritrovo ogni giorno di più ad ammirare le bellezze di cui siamo circondati che la natura ci regala.

Annunci