Venerdì 2

Stasera sono arrivati, direttamente da Perugia e dopo un viaggio piuttosto impegnativo iniziato questa mattina alle 5,30, il nostro amico Alberto e la sua ragazza Daniela che io ancora non avevo avuto il piacere di conoscere.

I bambini hanno voluto aspettarli per salutarli prima di andare a letto. Dopo la buonanotte ai bimbi ci siamo messi a cena ed i nostri amici finalmente hanno iniziato a rilassarsi tra una chiacchiera ed un po’ di musica suonata e cantata insieme.

IMGP6718

Sabato 3

Oggi la giornata non è proprio bella quindi trascorriamo la mattinata a casa.

Nel pomeriggio i bambini hanno una festa di compleanno, li accompagno io mentre F va a Cork con Alberto e Daniela. Mentre loro si godono la città sotto un po’ di pioggerella i miei bimbi si divertono insieme ai loro amici in questo posto “I-kids” dove, al ritmo di musica, devono muoversi e fare degli esercizi di agilità.

Una festa diversa e divertente (ho giocato anch’io!!) ed alla fine i bambini sono tutti sudati ma felici. Ovviamente c’è poi il momento della merenda e della torta. Un altro po’ di movimento e poi di nuovo a casa.

2014-05-03 16.38.59Una volta rientrati tutti ceniamo e dopo c’è ancora un po’ di tempo per giocare con i giochi di carte che Daniela ed Alberto hanno portato per i nostri bambini, dei giochi molto belli e divertenti e davvero non si capisce se si stiano divertendo di più i piccoli od i grandi!

Domenica 4

Stamattina voglio andare al Community Garden e Daniela, anche se pensa di non avere esattamente un “pollice verde”, ha piacere di accompagnarmi e vedere quello che facciamo lì, anzi si mette proprio a lavorare insieme a noi e ci aiuta nei vari trapianti. Rientrate a casa decidiamo di mangiare un po’ più tardi e di preparare un bel pranzetto abbondante, con tante pietanze vegetariane per fare contento Alberto visto che poi nel pomeriggio dovremmo uscire. Così insieme a Daniela mi metto in cucina a preparare (anche se Alberto si infila in cucina per cucinare comunque dei fagioli in scatola!!).

Il pomeriggio trascorre tranquillamente a casa e poi più tardi ci avviamo verso il pub The Widows (il nome è tutto un programma!!) dove F, insieme alla nostra amica Claire, ha organizzato una sessione di musica in onore di Alberto. Ci sono un bel gruppetto di musicisti ed anche il nostro M ha voluto portare il suo violino e ci ha suonato il pezzo che sta imparando, degnamente supportato dagli altri musicisti che si sono, man mano, uniti all’esecuzione.

Si canta e si suona un po’ di musica irlandese ma anche altri pezzi e finalmente anche Alberto prende in mano la chitarra e ci delizia con alcune canzoni.

La serata trascorre davvero molto piacevolmente poi alle 21 (orario massimo in cui i bambini possono stare nei pub) rientro io a casa con i bimbi e li metto a dormire mentre gli altri rimangono al pub e si godono ancora un po’ di musica. Li aspetto sveglia ed al loro rientro ci facciamo un tè e ci rilassiamo chiacchierando un po’ prima di andare a dormire.

Luned’ 5

Oggi in Irlanda è festa (uno dei lunedì di festa chiamati “bank holidays”) così sia Pops che i bambini sono a casa inoltre, essendo anche il compleanno di Alberto, decidiamo di fare qualcosa di diverso anche se la giornata non promette niente di buono e sta piovendo.

Purtroppo Alberto e Daniela non sono stati molto fortunati con il clima in questi giorni.

In ogni caso ci prepariamo e ci mettiamo in marcia verso Kinsale…..e con la nostra nuova macchina a 7 posti ci entriamo tutti, yuppie!

Il nostro piccolino vuole controllare la mappa stradale e ci fa da navigatore dicendo “Pops, gira” “Pops, dritto”.

IMGP6795

Sta piovendo abbastanza per cui quando arriviamo decidiamo di “infagottare” i nostri figli con giacche a vento, pantaloni impermeabili e galosce e loro ovviamente ne approfittano subito!

IMGP6733Facciamo un giro al centro di questa cittadina sul mare davvero deliziosa.

Decidiamo di andare a pranzo da “Fishy Fishy”, un posto dove erano stati i miei e che ci hanno caldamente consigliato.

IMGP6743Certo Alberto, essendo vegetariano, non è molto contento della scelta che abbiamo fatto e ci odia un po’ visto che abbiamo deciso di portarlo in un ristorante di pesce proprio il giorno del suo compleanno. Per fortuna il suo risotto agli spinaci è così buono che ci perdona!

IMGP6744Per coccolarlo ulteriormente decidiamo, dopo pranzo, di andare a prendere il caffè (e la cioccolata calda) da “Poet’s corner” questo locale delizioso un po’ cafè ed un po’ libreria dove si può leggere, comprare un libro, scambiarlo etc.

Per fortuna la giornata si è rimessa quindi diventa obbligatoria una sosta al parco giochi ma anche un po’ di relax nei giardini tirando il frisbee (appena acquistato)…….come ai vecchi tempi, vero Alberto?

Ovviamente non ci facciamo mancare il ritrovamento di tesori da riportare a casa…..

IMGP6775…..ed anche il bagno nella fontana!

IMGP6772Ormai è uscito il sole così ci facciamo una passeggiata verso il mare per ammirare le barche ed il panorama.

IMGP6779Decidiamo di rientrare e torniamo a casa.

Una volta arrivati preparo velocemente dei muffins ai frutti di bosco che utilizziamo a mo’ di torta per festeggiare Alberto (povero……prima lo portiamo in un ristorante di pesce, poi non gli facciamo nemmeno la torta……mi sa che non ci verrà più a trovare!!!).

IMGP6798Chiamiamo su Skype anche mia sorella per cantare tutti insieme “Tanti auguri a te”.

IMGP6801Abbiamo trascorso davvero una bella giornata e speriamo che anche ad Alberto sia piaciuto festeggiare il suo compleanno in maniera un po’ diversa.

Ormai siamo agli sgoccioli della loro vacanza perché mercoledì rientreranno in Italia. Siamo felici che siate venuti ragazzi e speriamo che siate stati bene.

Tornate presto.

Annunci