Oggi è il compleanno del nostro primogenito.

Otto anni.

Dove è finito tutto questo tempo?

Sembra ieri che, in macchina per andare all’ospedale, ancora discutevamo sul nome da dare al nostro bimbo.

Quante cose abbiamo fatto e quante esperienze.

Quanti momenti belli ma anche quanti momenti di attrito tra di noi.

Per fortuna, non vorrei dirlo troppo presto, ultimamente stiamo molto meglio,il nostro rapporto è più tranquillo e non mi fai più disperare così tanto.

Stai crescendo amore mio anche se sei ancora un dolce e piccolo bambino e la sera vuoi sempre che ti canti la ninna nanna (anzi due!) prima di addormentarti.

Anche se, come dici tu, non dormi mai e la notte vai a “Teddiebearland”, il tuo mondo parallelo ed immaginario dove vivi una vita fantastica, dove ci sono tutti i tuoi amici orsetti e dove tutto ti è possibile.

Per fortuna inviti anche tuo fratello in questo mondo, anzi lui vive a “Teddiebeardinosaurland”, e con lui vi divertite, organizzate tornei di calcio, date la caccia ai briganti con le vostre nuove armi e fate tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.

Stai crescendo amore mio con quei tuoi occhi grandi che quando mi racconti qualcosa che ti piace diventano ancora più profondi.

Stai crescendo amore mio con quella tua voglia di indipendenza che si sta facendo sempre più evidente, tu che vorresti andare a scuola da solo; tu che vorresti una cameretta tutta per te dove poter mettere tutte le tue cose, i tuoi libri, i tuoi giochi, il tuo Lego; tu che appena esce il sole ti metti in calzoncini e maglietta anche se proprio caldo non fa.

Stai crescendo amore mio e questa cosa mi mette un po’ di timore ma spero di riuscire ad essere sempre capace di starti accanto nel migliore dei modi, di accompagnarti ma anche di saperti lasciar andare quando sarà il momento e soprattutto di esser la mamma che vorrai, sempre.

Tanti auguri, ti voglio bene,

la tua mamma.

IMGP6802

