Abbiamo organizzato per questo pomeriggio la festa di M. Lui ha voluto invitare sia gli amichetti della strada che una dozzina di compagni di scuola, in tutto 22 bambini…..tutti maschi!

Ovviamente la capacità della nostra casa non è tale da contenerli tutti (e contenere la loro esuberanza!) così dobbiamo assolutamente farli giocare per un bel po’ fuori.

La giornata oggi non è delle migliori ma per fortuna la pioggia smette proprio mentre stanno arrivando i bambini.

Ho comprato un pallone nuovo che, insieme alle porte da calcio (portatili!!) che ci ha prestato la nostra vicina Noelle, li tiene occupati per un po’ anche se alcune volte dobbiamo intervenire per placare gli animi più irruenti.

Pops per fortuna mi aiuta, suo malgrado (non voleva che preparassi la festa a casa) ad organizzare altri giochi per farli divertire (ma soprattutto per farli stancare) ancora per un po’.

Rientriamo poi in casa per la merenda e qualcuno vorrebbe giocare a nascondino! Mangiamo poi la torta e piano piano la casa si svuota e torna silenziosa.

M è contento di questa festa e mi ringrazia per avergliela organizzata.

Qui in Irlanda è tradizione dare ed inviare biglietti di auguri per tutte le occasioni ed ovviamente un compleanno è una di queste così ora il nostro camino è pieno dei biglietti ricevuti da M segno dell’affetto dei suoi amichetti.

IMGP6823

Di nuovo tanti auguri a questo mio figlio ormai ottenne.

Annunci