Sabato 24

Abbiamo aspettato che arrivassero a casa zio Tony ed Emily per decidere un po’ il programma della giornata o meglio della mattinata, visto che i bimbi hanno la festa di compleanno di un amichetto-vicino di casa nel pomeriggio. Lo zio ha piacere di portare i bambini al centro perché vuole comprare loro un regalino così decidiamo, anche per muoverci con una macchina sola, di dividerci in due gruppi: io a casa e tutti loro in città! Ho proposto io questa divisione così posso sistemare e pulire un po’…..senza nessuno fra i piedi!!

Al loro rientro, dopo aver mangiato ognuno il suo pranzo, loro in centro mentre io gli avanzi della cena di ieri (ma ora non pensate a Cenerentola, ho fatto tutto di mia spontanea volontà, non sono stata costretta da nessuno!!!), ci riposiamo un po’ e poi mi preparo per accompagnare i bambini a questa festa. Con noi viene anche Rita così, dopo aver lasciato i bimbi lì, la porto alla stazione degli autobus di Cork perché ha deciso di tornare subito a Dublino.

Dopo la festa rientriamo a casa e ci godiamo una cenetta a base di pesce preparata da Pops ed i bimbi dopo cena hanno ancora un po’ di tempo per giocare con i loro nuovi giochi (ovviamente la ferrovia del piccolino è la più “gettonata”).

IMGP6881

Domenica 25

Stamattina, appena arrivano Tony ed Emily, ci prepariamo subito per andare al Blackrock Castle dove abbiamo deciso di pranzare. Quando arriviamo è ancora un po’ presto quindi ci facciamo una bella passeggiata lungo la marina dove ammiriamo il panorama e le belle case della zona (ce ne sono alcune in vendita ma i loro prezzi sono piuttosto inavvicinabili).

Rientriamo al ristorante del castello per il nostro pranzo, devo dire ottimo, che tutti apprezziamo e gustiamo con piacere senza lasciare nulla nel piatto!

IMGP6894

Dopo pranzo necessaria altra passeggiata digestiva.

I bambini si divertono a correre su e giù, ad esplorare la riva rocciosa (vorrebbero quasi quasi mettere i piedi nell’acqua!), ad arrampicarsi, insomma a fare tutto quello che fanno i bambini.

Noi ci godiamo il panorama mentre passeggiamo e chiacchieriamo per poi rientrare a casa a rilassarci un po’. Domani zio Tony ed Emily rientreranno a Dublino.

Un altro bel weekend trascorso in serenità.

