Possiamo dire che anche qui è davvero arrivata l’estate. Sono un paio di giorni che il sole brilla e ci riscalda, il cielo è azzurro senza nuvole (o almeno quelle che ci sono sono piccole, bianche e piuttosto “pannose”, ricordano tanto i quadri di Magritte), si respira proprio un’aria nuova.

IMGP7154Inutile dire che siamo spesso fuori con la strada che si è di nuovo popolata di bambini, biciclette, palloni etc.

Ogni giorno si sente il rumore di qualche tagliaerba (ormai l’erba cresce a vista d’occhio), si lavano le macchine e poi, ad una certa ora, anche il profumo di qualche barbeque. Le giornate sono molto lunghe e c’è luce ancora alle dieci di sera.

La natura è ormai rigogliosa ovunque, anche al Community Garden stanno crescendo parecchie verdure ma anche tanti fiori per attrarre le api impollinatrici.

Il mio orticello non è da meno, praticamente su tutte le piante di pomodoro stanno spuntando i fiori poi, l’altro giorno mentre toglievo un po’ di erbacce qui e là ho anche notato che è spuntata una bella insalatina sotto ad una pianta di pomodoro, sicuramente da un semino caduto lì per caso durante la semina; le piantine di peperoncini hanno tanti bei fiori bianchi ed è spuntato anche un bel peperoncino!

Per quanto mi riguarda poi mi sono comprata dei sandali per poter anch’io mettere i miei piedini (si fa per dire!) un po’ all’aria dopo un inverno passato tra stivali, scarponi e scarpe da ginnastica.

2014-06-03 11.30.30

Per finire approfitto per inviare tanti auguri alla mia nipotina Flavia che oggi festeggia i suoi 7 anni insieme a tutti i suoi amici.

