Se a fine maggio avevo detto che era ormai arrivata l’estate, ora devo dire che siamo praticamente ai tropici. In questi ultimi giorni le temperature si sono alzate parecchio, non piove già da diversi giorni, ci siamo spogliati dei vestiti più pesanti ma anche di quelli più leggeri, ormai andiamo in giro in calzoncini, canottiera e sandali.

L’altro giorno quando ho preso la macchina, il termometro segnava 33°C, ok era chiusa e parcheggiata al sole, è bastato abbassare tutti i finestrini e mettersi in movimento che il termometro è sceso a 22°C ma…..caspita, fa proprio caldo!

Quando il pomeriggio usciamo in strada a giocare ci mettiamo tutti la crema solare e siamo già piuttosto abbronzati (almeno io!), certo un’abbronzatura piuttosto “alla muratora” ma che fa comunque il suo effetto.

Alcune volte siamo anche usciti in strada dopo cena per godere degli ultimi raggi di sole di queste lunghissime giornate estive. Una sera siamo anche andati a giocare un po’ al campo da basket qui vicino ed abbiamo anche ammirato tutte le composizioni floreali che i membri dell’Associazione Tidy Towns ha allestito in tutta Glanmire che, devo dire, è davvero molto bella così “addobbata”.

Anche il panorama dalla nostra finestra è molto bello quando il sole si riflette sulle casette dall’altra parte di Glanmire ed anche sugli alberi del nostro giardino (queste foto sono state scattate alle 21,30).

IMGP7381

IMGP7376

A me ovviamente tutto questo caldo non dispiace affatto (mi dispiace di più il dover annaffiare il giardino ogni volta!), anzi mi piacerebbe continuasse così per almeno un paio di mesi, ma gli irlandesi sono piuttosto provati, boccheggiano e si sentono tutti fiacchi, non ci sono proprio abituati!

Annunci