Quest’anno, per la prima volta, i bambini hanno voluto partecipare ad un Summer camp.

Ce ne sono diversi organizzati da varie associazioni ed anche dalle scuole, ognuno con una caratteristica e delle attività o sport che vengono proposti ai bambini.

I nostri hanno voluto partecipare a quello organizzato dal club di hurling dove in genere vanno a fare gli allenamenti.

Si è trattato di andare la mattina (dal lunedì al venerdì, purtroppo solo dalle 10 alle 13, avrei sperato fosse più lungo!) al campo sportivo con tutto l’equipaggiamento di hurling (divisa, hurling, casco); i bambini sono stati divisi nei vari gruppi a seconda delle età e sono stati “presi in carico” dai ragazzi della squadra Under 21 che hanno fatto da allenatori per questa settimana.

Durante la mattinata ci sono stati momenti di allenamento, partite, pause per un breve snack, giochi di diverso tipo.

I bambini si sono divertiti molto, le giornate sono state molto belle tranne oggi, ultimo giorno, con un po’ di pioggia, che però non ha fermato nessuno!

Gli organizzatori hanno anche dato, a giorni alterni, delle piccole sorprese e regalini a tutti i bambini partecipanti (152 in tutto!) ed oggi, come sorpresa finale, hanno fatto venie un “ice cream van” (il furgoncino dei gelati) che ha distribuito gelati per tutti.

Insomma una bella esperienza che (per fortuna!) è stata apprezzata dai nostri bambini e che vorrebbero ripetere anche il prossimo anno.

Annunci