Già da un po’ sono apparsi dei cartelloni pubblicitari qui vicino con scritto su “The new face in Fota” rappresentanti una bella facciona di una tigre. Infatti (lo sapevamo già) hanno introdotto al Fota Wildlife Park una nuova sezione dove hanno messo due tigri di Sumatra.

I bambini avevano espresso il desiderio di andarle a vedere e così oggi pomeriggio abbiamo deciso di andarci, non prima di aver accompagnato Pops al suo appuntamento con gli amici delle bocce!

Visto che avremo al massimo un paio d’ore prima di dover andare a riprendere Pops decidiamo di dirigerci subito verso la sezione delle tigri.

Prima però c’è una fermata d’urgenza al bagno…….e meno male, perché dopo pocoi si scatena un improvviso temporale con tanto di pioggia a vento e grandine che ci vede “imprigionati” per alcuni minuti nei bagni. Ho paura che dovremmo rinunciare a questa visita per oggi.

Per fortuna però il cielo si apre di nuovo e decidiamo di avventurarci nella speranza di non bagnarci troppo.

IMGP7405

sull'erba c'è la grandine appena caduta

sull’erba c’è la grandine appena caduta

Vediamo ovviamente un po’ di animali lungo il cammino ed arriviamo dalle tigri.

La zona è ancora in allestimento ed è molto grande, sicuramente introdurranno (o forse sposteranno) altri animali.

IMGP7422Vediamo queste due belle e grandi tigri, un esemplare maschio ed uno femmina, ancora separati da una recinzione ma vicini, probabilmente perché devono ancora “studiarsi” e fare amicizia.

Rimaniamo un po’ ad ammirarli anche se non sono molto vicini e non è facile fotografarli ma poi i bambini sono più attrati dalla possibilità di mangiare un gelato così torniamo verso il percorso principale e ci fermiamo al chiosco dei gelati.

Passiamo poi dove ci sono tutti gli uccelli acquatici, compriamo il loro mangime perché i bimbi vogliono dare da mangiare a papere, cigni e altri uccelli presenti.

Il piccolino è il più temerario di tutti e, dopo averne rincorso qualcuno e capito che così non funziona, si accuccia paziente ad aspettare con il braccio allungato anche se, di fatto, non deve aspettare molto a lungo, anzi.

IMGP7439È ormai ora di rientrare e decidiamo di fare praticamente dietrofront (non ci sarebbe il tempo per fare il giro completo del parco). Passiamo velocemente davanti alle giraffe e ci dirigiamo verso la macchina.

IMGP7447Andiamo a riprendere Pops che sta finendo la sua ultima partita di bocce.

IMGP7454Nel frattempo, anche i bimbi si improvvisano giocatori, devo dire con discreti risultati; riescono a fare dei bei tiri vicini al boccino, sarà la fortuna del principiante?

IMGP7452

Annunci