Al rientro dalla nostra vacanza italiana abbiamo portato con noi anche Martina, la primogenita di mio cugino, che è venuta qui in Irlanda per allenare ulteriormente il suo inglese dopo la sua vacanza-studio in Scozia a luglio.

Per me è stato strano ma bello avere un’altra femmina in casa!!

Martina è una ragazza molto solare, sorridente, allegra e divertente (oltre che molto bella come dicono tutti gli uomini della mia famiglia!) e con lei abbiamo trascorso delle belle giornate.

Approfittando di un weekend lungo non lavorativo per Pops siamo riusciti a fare una escursione per andare a vedere delle grotte non troppo lontano da casa, le Mitchelstown Caves, che ancora non avevamo visitato.

IMGP7895Queste grotte, di fatto, sono private perché si trovano al di sotto di alcuni terreni agricoli di una famiglia della zona che però, a fronte di un piccolo biglietto di ingresso utilizzato per il mantenimento delle stesse, le ha rese visitabili organizzando delle visite guidate all’interno.

Le grotte sono molto belle, meno maestose forse di alcune grotte italiane ed europee, ma sicuramente con alcune formazioni molto particolari. La guida ci ha detto che alcune volte vengono organizzati anche dei concerti all’interno molto suggestivi.

IMGP7901Una volta risaliti a cielo aperto abbiamo approfittato dei tavolini da picnic all’esterno per mangiare il nostro pranzo al sacco e godere di un bel sole caldo.

IMGP7904Le giornate sono trascorse normalmente e, per il resto, non abbiamo fatto nulla di particolarmente particolare (!!). I bimbi hanno giocato spesso fuori con tutti i loro amici ed anzi qualche volta sono anche riusciti ad ingaggiare i papà in tornei calcistici.

IMGP7906Un paio di volte siamo riuscite, mentre Pops era in ufficio, ad andare a Cork nel tentativo di fare un po’ di shopping ma, purtroppo, fare del sano shopping con tre marmocchi dietro non è tra le attività più semplici del mondo; “Martina, sai che facciamo, ci andiamo appena tuo papà arriverà qui così lasciamo a lui i tre moschettieri e noi ci godiamo un po’ di tempo in santa pace tra vetrine e negozi, ok?” “Affare fatto!”.

C’è stata poi una notevole produzione di rhubarb cakes da parte di Pops alla quale ha partecipato in modo molto attivo anche Martina la quale però, una volta cotte, non le ha volute nemmeno assaggiare!

IMGP7907

Annunci